Sezione Follonica

Home Amiata

Organigrammi

Su di noi

"Trovo e rinnovo Amiata s.r.l.", sede secondaria di Follonica, si occupa di raccogliere e riciclare il legno smesso presente nei porti e nelle zone costiere della Maremma e del Tirreno fra le province di Grosseto e Livorno: in questo modo la mission aziendale, ossia la buona pratica del riciclo, si ripropone anche in altri territori a testimonianza che l' economia circolare possa essere esportata in qualunque contesto produttivo.
Ciao

Servizi


Raccolta del legname


Grazie ad un accordo stipulato con il Comune di Follonica, in conformità con quello stipulato con l' Unione dei comuni Montani Amiata Grossetana, l' ente locale ha messo a disposizione della nostra azienda un' area destinata alla raccolta del materiale da riciclare, presso la quale la società ha aperto un piccolo punto vendita, per esporre, commercializzare i pannelli in M.D.F. e fornire consulenza ai clienti. Il legno di scarto raccolto viene quindi trasportato presso la sede produttiva di Santa Fiora per la lavorazione, per poi tornare nell' area marittima come prodotto finito, pronto per la vendita.

Trasporto


Grazie all' approvvigionamento della materia prima conferita gratuitamente alla "Trovo e Rinnovo Amiata s.r.l." da parte di imprese, privati e aziende del settore marittimo presenti nei porti e nella zona costiera, che potranno usufruire di uno sconto per l' acquisto dei panneli in M.D.F., la società potrà beneficiare di un incremento nei volumi delle vendite ampliando il mercato di sbocco dei prodotti stessi.

Trattamenti


La "Trovo e Rinnovo Amiata s.r.l." ha implementato inoltre la gamma di pannelli in M.D.F. appositamente studiati anche per il settore nautico e per l' ambiente marittimo.

Contattaci

Team: 4°AFM-Tecnico Economico E.Balducci-Santa Fiora
Tutor: Prof.ssa Lucia Tosini
Team Coach: Proff.ssa Carla Camarri
Free Web Hosting